Azienda

Il potere di dare voce ad un marchio e la responsabilità di far emergere i valori di un’azienda.
Allestire uno showroom, una fiera, un evento o un corner presso un proprio rivenditore rientra nell’ambito della comunicazione istituzionale, che riguarda l’impresa nella sua interezza ed è fondamentale per trasmettere al pubblico la propria identità.

Retail

I luoghi fisici dell’acquisto sono in continua trasformazione, parallelamente all’evoluzione dei consumatori e ai cambiamenti dei trend.
Sono spazi in cui il brand si avvicina al pubblico, instaura un rapporto diretto con esso, cerca di comprenderne gusti e abitudini, ne rafforza la fidelizzazione. Ecco perché, mai come oggi, la sperimentazione di nuovi linguaggi e logiche espositive, di materiali, tecnologie e soluzioni d’arredo è fondamentale per valorizzare l’esperienza di consumo.

Musei / Mostre

Con la tecnologia anche i musei e le mostre entrano in una nuova dimensione, inclusiva ed esperienziale, che aiuta a comunicare e valorizzare le esposizioni.
La progettazione di allestimenti coinvolgenti e percorsi immersivi multi-sensoriali, grazie all’uso di supporti visivi e tecnologie di interazione, contribuisce ad instaurare un rapporto diretto con il visitatore e favorire il processo di edutainment.

Ambienti pubblici

La comunicazione multisensoriale ha il pregio di raggiungere il maggior numero di persone possibili e si rivela particolarmente adatta ai pedoni, che hanno un contatto fisico e diretto con i luoghi pubblici ed urbani.
L’utilizzo di supporti di comunicazione avanzati, segnaletica digitale, applicazioni mobile per l’indoor navigation consente di migliorare l’informazione e la qualità dei servizi di ambienti pubblici e di passaggio come ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, info point turistici.

Traduciamo i tuoi obiettivi in progetti

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Blog

Kora comunicazione - Blog retail

Retail, terreno di evoluzione e sperimentazione

Nella storia dell’evoluzione, la capacità  di adattarsi ai cambiamenti ha sempre premiato la conservazione delle specie. La stessa teoria possiamo applicarla oggi all’ambito del retail: gli spazi di vendita che vogliono sopravvivere devono necessariamente seguire i nuovi trend, dettati dai consumatori, sempre più tecnologici, connessi, digitali ed inclini al comportamento omnicanale, in cui online e offline...
Kora comunicazione - Blog musei

Oltre la conservazione: i musei social

I processi di accesso alla cultura stanno subendo un profondo mutamento. Poiché oggi la maggior parte degli utenti ha gli strumenti per accedere ad informazioni e conoscenze, gli spazi espositivi e museali assumono un nuovo significato. Non più solo luoghi di esposizione, conservazione e ricerca, ma veri e propri centri indispensabili per la comunità, punti...
Kora comunicazione - Blog omnicanalita

Parola d’ordine:
omnicanalità

Lo scenario che si sta delineando per il marketing digitale ruota tutto intorno a questo tema. L’omnicanalità  introduce infatti il concetto di “uniformità  dell’esperienza” del consumatore attraverso tutti i canali che interessano lo shopping: dispositivi mobile, PC, punti vendita, chioschi e mobile nei negozi, direct mail, e così via. La differenza rispetto all’ormai superato concetto di multicanalità,...