CHI SIAMO

La nostra storia

Life@Studio

“Non il frutto dell’esperienza, ma l’esperienza stessa, è il fine” W. Pater
Crediamo che la vera progettazione del futuro sia quella dell’esperienza.
In un mercato sempre più saturo e complesso, rispondiamo ad un pubblico evoluto ed esigente spostando l’attenzione dal prodotto all’esperienza di consumo o di visita. Come? Ideando progetti allestitivi in cui si integrano reale e virtuale e progettando strumenti di comunicazione cartacei e web per facilitare il processo di avvicinamento del pubblico.
Le definizioni ci vanno strette.
Perché la voglia di sperimentare, cambiare e mutare, immaginando il futuro, ma senza mai perdere di vista il presente, è alla base della nostra visione. Lo testimonia la nostra storia decennale, che è cominciata come studio di comunicazione e grafica e ci ha portato ad acquisire ogni giorno nuove competenze, a conoscere materiali e tecnologie, a costruire un nostro personale linguaggio estetico.
In una parola: a crescere.

Il metodo

Dall’ideazione del progetto, alla scelta dei supporti allestitivi e delle tecnologie migliori per realizzarlo. Dallo sviluppo dei contenuti visivi, testuali e digitali, alla realizzazione dei materiali di comunicazione.
Offriamo servizi tailor made, confezionati su misura per i nostri committenti, con l’obiettivo di rendere uniche e coinvolgenti le diverse esperienze di visita, siano esse relative ad un evento, all’allestimento di musei e mostre, o ad un negozio.
Ogni progetto è frutto di un processo, che sviluppiamo passo dopo passo, seguendo un percorso ben definito.
L’ascolto rappresenta il momento più importante dell’atto progettuale e creativo. Osservare e registrare la complessità di ciò che ci circonda, prestare attenzione alle esigenze di chi abbiamo di fronte, accogliere e comprendere le richieste dei nostri interlocutori. Questi sono per noi momenti fondamentali, a cui dedichiamo estrema cura ed attenzione.
Dal confronto con i nostri committenti, derivano collage di elementi e suggestioni. Colori nuovi, spunti inattesi. Il nostro compito è trovare la chiave di lettura e saper interpretare il racconto di chi abbiamo di fronte proponendo gli strumenti più adatti, siano essi supporti allestitivi, tecnologie interattive o altri materiali di comunicazione.
Siamo creatori di contenuti. La progettazione degli allestimenti e degli strumenti di comunicazione è lo scheletro e acquisisce senso solo se viene arricchita di parole, immagini, forme. Anche in questa fase il filo conduttore resta sempre la “relazione” che diventa bilaterale: riguarda infatti sia il dialogo con i nostri committenti, sia la costruzione di contenuti di valore ed esperienziali per il pubblico di riferimento.
Ecco il momento in cui le idee si traducono in concretezza e i nostri progetti prendono forma. Ne seguiamo la realizzazione e coordiniamo la produzione degli elementi che li compongono. Scegliamo le risorse migliori a cui attingere e ci poniamo come interlocutori unici, per arrivare a chiudere il cerchio e confezionare un prodotto allestitivo che renda i nostri committenti “fornitori” di esperienze ed emozioni.

"Oggi le persone non comprano più oggetti, ma esperienze."

Francesca Posocco
CEO&STRATEGY
Kora comunicazione - Francesca Posocco

Persone

Il nostro gruppo di lavoro è formato da un team interno di professionisti, in grado di fornire competenze avanzate nell’ambito degli allestimenti e della comunicazione.
Oltre a questo, uno dei nostri punti di forza è la voglia di fare network e la capacità  di tenere sempre gli occhi e le orecchie bene aperti. Perché le idee nascono continuamente e nei modi più inaspettati e la parte più difficile è capire quali sono quelle giuste da sviluppare.
Cristina Barcia
Account
Valentina Botteon
Client Service Director
Giorgia Pin
Copywriter&communication strategist
Sara Piasentin
Creative Director
Laura Zannoni
Graphic Designer
Francesca Da Re
Web Designer