TECNOLOGIE

"Nell'era dell'omnicanalità , online ed offline si fondono fino a diventare un tutt'uno."

Accorciamo le distanze tra i nostri committenti e i loro clienti attraverso l’uso di tecnologie di interazione e percorsi immersivi multi-sensoriali, che aiutano ad instaurare un rapporto diretto e comunicare meglio l’essenza di un’azienda.
Il nostro principale obiettivo è la progettazione delle esperienze. E l’utilizzo di tecnologie interattive per stand fieristici, showroom, musei, sapientemente combinate con supporti fisici e visivi, ci aiuta a farlo nel modo più efficace possibile, perché contribuisce a fare intervenire la sensazione all’interno del processo di conoscenza.
Kora comunicazione - Strumenti tecnologie
I beacon sono piccole antenne BLE (Bluetooth Low Energy) che trasmettono e ricevono messaggi entro brevi distanze. Abbinati ad un’app, consentono di veicolare informazioni e interagire con utenti e potenziali clienti in funzione della loro posizione.
Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità che si basa sull’utilizzo di schermi elettronici o videoproiettori per trasmettere diverse tipologie di contenuti all’interno di punti vendita o in spazi pubblici.
Le interfacce touch e multitouch sono una parte permanente del “linguaggio” fondamentale di interazione uomo-macchina e consentono di interagire con schermi e superfici di diverse tipologie di oggetti.
È la tecnologia del futuro, che consente innumerevoli possibilità di applicazione e permette di interagire con i propri dispositivi a gesti, senza doverli toccare.
Accanto ai dispositivi che si indossano al polso, legati soprattutto al mondo del fitness e della salute, la categoria dei werable device comprende i visori di realtà aumentata e gli occhiali intelligenti.
Con le tecnologie VR è possibile proiettare l’utente all'interno di mondi alternativi e fargli vivere esperienze in prima persona, ampliandone il senso di coinvolgimento e rendendo più diretta l'interazione.