Azienda

Il potere di dare voce ad un marchio e la responsabilità di far emergere i valori di un’azienda.
Allestire uno showroom, una fiera, un evento o un corner presso un proprio rivenditore rientra nell’ambito della comunicazione istituzionale, che riguarda l’impresa nella sua interezza ed è fondamentale per trasmettere al pubblico la propria identità.

Retail

I luoghi fisici dell’acquisto sono in continua trasformazione, parallelamente all’evoluzione dei consumatori e ai cambiamenti dei trend.
Sono spazi in cui il brand si avvicina al pubblico, instaura un rapporto diretto con esso, cerca di comprenderne gusti e abitudini, ne rafforza la fidelizzazione. Ecco perché, mai come oggi, la sperimentazione di nuovi linguaggi e logiche espositive, di materiali, tecnologie e soluzioni d’arredo è fondamentale per valorizzare l’esperienza di consumo.

Musei / Mostre

Con la tecnologia anche i musei e le mostre entrano in una nuova dimensione, inclusiva ed esperienziale, che aiuta a comunicare e valorizzare le esposizioni.
La progettazione di allestimenti coinvolgenti e percorsi immersivi multi-sensoriali, grazie all’uso di supporti visivi e tecnologie di interazione, contribuisce ad instaurare un rapporto diretto con il visitatore e favorire il processo di edutainment.

Ambienti pubblici

La comunicazione multisensoriale ha il pregio di raggiungere il maggior numero di persone possibili e si rivela particolarmente adatta ai pedoni, che hanno un contatto fisico e diretto con i luoghi pubblici ed urbani.
L’utilizzo di supporti di comunicazione avanzati, segnaletica digitale, applicazioni mobile per l’indoor navigation consente di migliorare l’informazione e la qualità dei servizi di ambienti pubblici e di passaggio come ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, info point turistici.

Traduciamo i tuoi obiettivi in progetti

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Blog

Back to sociality. Il design del riavvicinamento.

Ci siamo. La Fase 2 è iniziata da un pò e la socialità, uno dei beni più colpiti dal Covid-19, si sta riprendendo il posto che si merita. Ma le modalità di relazione del singolo e della collettività devono, almeno per ora, basarsi su nuovi paradigmi di sistema. Come rispondere dunque al cambiamento di esigenze sociali e lavorative? Ripensando e...

Pensare di ripensarsi

Vivere questo tempo è un’occasione per pensare di ripensarci. In uno scenario così complesso, inaspettato e al di fuori del nostro controllo diretto, abbiamo l’opportunità di approcciare la vita personale e professionale in modo diverso.Possiamo fare delle scelte. Noi di Kora, abbiamo scelto la strada della RESPONS-ABILITÀ.Responsabilità nei confronti di noi stessi, dei nostri cari, dei...
Kora comunicazione - Inizia a giocare!

La gamification come metodo divertente ed efficace per raccontare i valori aziendali

La gamification è uno strumento innovativo per raccontare la propria azienda in modo coinvolgente. Noi di Kora abbiamo deciso di utilizzarlo per rendere originale un lancio aziendale. La sfida Il nostro cliente Absolutex si è rivolto a noi per gestire la comunicazione della sua presentazione ufficiale sul mercato durante la fiera Viscom 2019 e per...