Azienda

Il potere di dare voce ad un marchio e la responsabilità di far emergere i valori di un’azienda.
Allestire uno showroom, una fiera, un evento o un corner presso un proprio rivenditore rientra nell’ambito della comunicazione istituzionale, che riguarda l’impresa nella sua interezza ed è fondamentale per trasmettere al pubblico la propria identità.

Retail

I luoghi fisici dell’acquisto sono in continua trasformazione, parallelamente all’evoluzione dei consumatori e ai cambiamenti dei trend.
Sono spazi in cui il brand si avvicina al pubblico, instaura un rapporto diretto con esso, cerca di comprenderne gusti e abitudini, ne rafforza la fidelizzazione. Ecco perché, mai come oggi, la sperimentazione di nuovi linguaggi e logiche espositive, di materiali, tecnologie e soluzioni d’arredo è fondamentale per valorizzare l’esperienza di consumo.

Musei / Mostre

Con la tecnologia anche i musei e le mostre entrano in una nuova dimensione, inclusiva ed esperienziale, che aiuta a comunicare e valorizzare le esposizioni.
La progettazione di allestimenti coinvolgenti e percorsi immersivi multi-sensoriali, grazie all’uso di supporti visivi e tecnologie di interazione, contribuisce ad instaurare un rapporto diretto con il visitatore e favorire il processo di edutainment.

Ambienti pubblici

La comunicazione multisensoriale ha il pregio di raggiungere il maggior numero di persone possibili e si rivela particolarmente adatta ai pedoni, che hanno un contatto fisico e diretto con i luoghi pubblici ed urbani.
L’utilizzo di supporti di comunicazione avanzati, segnaletica digitale, applicazioni mobile per l’indoor navigation consente di migliorare l’informazione e la qualità dei servizi di ambienti pubblici e di passaggio come ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, info point turistici.

Traduciamo i tuoi obiettivi in progetti

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Blog

Kora protagonista dell’incontro “La comunicazione digitale” 

  6 novembre 2017, ore 19.30, Vittorio Veneto (TV) Il sesto appuntamento del ciclo di incontri “Caleidoscopio. Per dare colore alla tua azienda”, a cura di Confartigianato Imprese Vittorio Veneto, è dedicato al tema della comunicazione aziendale sul web e all’analisi degli strumenti e delle strategie per renderla davvero efficace. Francesca Posocco, titolare di Kora Comunicazione,...

Comunicazione dinamica: Lightbox (R)evolution

  Da oggi tessuto e led parlano un nuovo linguaggio. È dinamico e in evoluzione. Stupisce, rompe la staticità e costruisce un racconto. Perché i led non sono più solo statici ma si muovono, interpretano le immagini stampate sul tessuto e donano loro la giusta luce. Ecco la nuova frontiera della retroilluminazione, la novità assoluta...
Kora comunicazione - Blog Perché puntare sul video content

Perché puntare sul video content

  Oltre ad essere il mezzo perfetto per consentire agli utenti di scoprire tutti i retroscena di un progetto, il video sul web rappresenta oggi lo strumento più efficace per catalizzare l’attenzione del pubblico e promuovere le aziende. Come evidenziano le ultime ricerche, tra cui quelle realizzate da Facebook, gli utenti preferiscono infatti guardare ben...