Absolutex è una start up innovativa e la prima piattaforma on line di stampa su tessuto per la comunicazione visiva. La nostra sfida è stata ideare immagine, linguaggio e strumenti di comunicazione che racchiudessero al meglio i valori aziendali di questa nuova realtà e ne permettessero un adeguato ingresso e posizionamento sul mercato.





“Sartoria digitale” è uno dei concetti cardine attorno a cui si sviluppa la visione e l’approccio di Absolutex. Combinando la digitalizzazione dei processi alle lavorazioni artigianali infatti, l’azienda è in grado di offrire servizi e prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e in tempi ridotti. L’identità che abbiamo costruito nasce dall’esigenza di comunicare proprio questo: dalla progettazione del logo all’immagine coordinata, dal sito al catalogo, tutta la comunicazione di Absolutex si distingue per un linguaggio visivo e testuale chiaro ed immediato, che vuole trasmette la semplicità di utilizzo della piattaforma e al contempo il valore dei prodotti e dell’azienda. Ampia diversificazione dei contenuti ed evoluzione costante dei materiali di comunicazione sono due ulteriori caratteristiche di Absolutex.

Nell’ambito di questo progetto, Kora Comunicazione si è occupata di ideare e sviluppare la brand identity, l’immagine coordinata e la strategia di comunicazione di Absolutex. Abbiamo fornito un supporto completo nella costruzione del logo, nello sviluppo del sito internet, nella realizzazione del catalogo e nell’ideazione degli strumenti di comunicazione. Ci occupiamo inoltre delle attività di web marketing, della scrittura e dell’aggiornamento sistematico dei testi in chiave SEO per l’e-commerce, del miglioramento delle immagini per l’ottimizzazione delle conversioni e dell’email marketing diretto (DEM). Siamo responsabili della gestione della fan page di Facebook e del profilo LinkedIn dell’azienda.


Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.