fbpx
Scroll to top
Graphic design allestimenti

Sperimentare la fonoassorbenza

  • Client

    Polymaxitalia

  • Servizi

    Graphic design allestimenti

  • Attività

    Stand design

La sfida

Presentare un prodotto sperimentandone l’utilizzo

Il modo migliore per comprendere il valore del silenzio e dell’isolamento acustico è farne esperienza. Nella progettazione dello stand per Polymaxitalia, azienda specializzata nella produzione di soluzioni fonoassorbenti, la nostra sfida è stata comunicare questo messaggio attraverso un allestimento stand esperienziale, che permettesse ai visitatori di sperimentare la reale efficacia delle soluzioni proposte dall’azienda.

Allestimento stand Polymax | Kora Comunicazione
Allestimento stand Polymax | Kora Comunicazione
Allestimento stand Polymax | Kora Comunicazione
Allestimento stand Polymax | Kora Comunicazione

I risultati

Un allestimento immersivo ed esperienziale

Il cambio di punto di vista è stato il fulcro del nostro progetto per Polymaxitalia: anziché far vedere i prodotti abbiamo scelto di farne sperimentare il potere fonoassorbente attraverso la visita allo stand. I visitatori hanno avuto la possibilità di entrare all’interno di uno spazio multisensoriale creato ad hoc con pareti in alluminio e tessuto fonoassorbenti e con un soffitto retroilluminato. All’interno di questo spazio, abbiamo riprodotto quattro ambientazioni differenti per presentare alcuni ambiti di applicazione e la versatilità dei prodotti Polymaxitalia, offrendo a clienti e visitatori degli spunti concreti di utilizzo. In tal modo la visita allo stand si è trasformata in una vera esperienza, che ha permesso di trasmettere il reale valore aggiunto dei prodotti fonoassorbenti. La struttura, una volta terminata la fiera, è stata smontata, trasportata e riallestita all’interno della sede dell’azienda come un vero e proprio showroom.

Le nostre attività

Kora per Polymaxitalia

Kora Comunicazione ha ideato e progettato lo stand di Polymaxitalia in occasione della partecipazione alla fiera di settore Klimahouse 2020. Il progetto ha previsto lo sviluppo del concept grafico e allestitivo dello spazio multisensoriale e della parte dedicata alle consulenze commerciali, realizzate con strutture in alluminio e tessuto stampato e personalizzato.

Let's talk

Hai un progetto?

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.