fbpx
Torna indietro

Back to sociality. Il design del riavvicinamento.

Ci siamo. La Fase 2 è iniziata da un pò e la socialità, uno dei beni più colpiti dal Covid-19, si sta riprendendo il posto che si merita.
Ma le modalità di relazione del singolo e della collettività devono, almeno per ora, basarsi su nuovi paradigmi di sistema.
Come rispondere dunque al cambiamento di esigenze sociali e lavorative?
Ripensando e ridisegnando l’universo della comunicazione, degli spazi e degli oggetti.


Ridisegnare la comunicazione

La metamorfosi generale che stiamo vivendo interessa ovviamente anche la comunicazione. Esistono nuove informazioni da trasmettere, che devono trovare spazio su segnaletica, packaging, strutture allestitive.
Gli strumenti digitali, come il sito, le newsletter, i social, hanno inevitabilmente rafforzato il loro ruolo centrale per mantenere, durante il distanziamento, un legame con i clienti e continuare a veicolare l’immagine delle aziende e raccontare nuovi prodotti e servizi nati in questo periodo.

In un momento di criticità come quello che stiamo vivendo possiamo comunque “fare branding”: ripensare o rafforzare la nostra immagine e riconoscibilità, puntando sui valori in cui crediamo e valorizzando la centralità del cliente nel nostro modo di comunicare.


Spazi più confortevoli, da dividere e condividere 

Se c’è una cosa che abbiamo imparato da questo periodo è che le criticità possono essere trasformate in opportunità.
Riprogettare gli spazi è fondamentale per ritornare a condividerli in sicurezza: perché non cogliere questa occasione per migliorare la qualità della vita all’interno dei luoghi di lavoro e della socialità?

Possiamo scegliere di ripensare uffici, spazi aziendali, negozi utilizzando elementi multifunzionali: ABSolutely® Silent & Safe ed ABSolutely® Transparent sono due linee di divisori personalizzabili che abbiamo ideato in collaborazione con ABS Group.

I divisori Silent & Safe si caratterizzano per l’uso di un tessuto di rivestimento reso antibatterico con il trattamento Sanitized® e sono fonoassorbenti, grazie all’impiego di materiali ad alte prestazioni che garantiscono una riduzione del riverbero sonoro.
ABSolutely® Transparent sono invece realizzati con profili in alluminio su cui è tensionato un unico rivestimento in pvc morbido trasparente o una parte di rivestimento in pvc e una parte in tessuto.

Immagini, loghi aziendali, messaggi: i tessuti che rivestono queste strutture possono essere stampati in sublimazione con la propria comunicazione oppure scegliendo tra le grafiche che abbiamo ideato.
I divisori sono disponibili nelle versioni da terra e da tavolo, configurabili a seconda delle esigenze.


Creatività a protezione del respiro

È piuttosto scontato dire che siamo più inclini ad utilizzare oggetti che ci piacciono. Se poi possiamo personalizzarli in modo che rispecchino il nostro gusto o renderli unici e divertenti, tanto meglio.
Le mascherine per contrastare la diffusione del Coronavirus sono diventate un nuovo oggetto di uso quotidiano: ecco perché, in collaborazione con ABS Group, abbiamo lavorato per proporre dei prodotti che combinino funzionalità, comfort ed estetica. 

Sono nate così le mascherine in tessuto personalizzabili con grafiche, immagini, loghi aziendali e le Selfie Mask, stampate con la foto del proprio viso. Perché l’accessorio più bello da indossare è sempre il nostro sorriso 😉

Morbide, antigoccia, traspiranti e lavabili a 60°, queste mascherine sono realizzate in tessuto 100% poliestere trattato con Sanitized®, un esclusivo trattamento antibatterico. Disponibili in diverse misure e nei modelli uomo, donna e bambino, sono stampate in sublimazione con inchiostri ecologici a base acqua.