fbpx
Torna indietro

Bella storia, questa impresa! Raccontiamola insieme!

Il percorso di costruzione dell’identità di un’azienda passa inevitabilmente attraverso la sua storia, perché è ciò che la contraddistingue e la rende unica. Ecco perché è fondamentale conoscerla, comprenderla e tradurla in una comunicazione efficace, che possa valorizzarla e fare leva sul pubblico di riferimento. 
Una narrazione d’impresa coerente e autentica è alla base del “fare branding” e della definizione dei valori del marchio. Essa è un importante elemento distintivo, che può aiutare l’azienda ad emergere rispetto ai competitor. 

La cultura d’impresa merita un premio! 

Clicca qui per scoprirlo >

Dalla volontà di valorizzare e promuovere la connessione tra industria e cultura e le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro, nasce il Premio “Valori d’Impresa”, ideato da Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso.
In particolare, la sezione “Visioni d’impresa” è dedicata alle aziende che scelgono strumenti e modalità di comunicazione innovative per promuovere la propria storia e che possono assumere diverse forme, dalle pubblicazioni ai libri, dalle brochure ai video istituzionali.

Il bando ha cadenza annuale e quello in corso si chiude il 10 settembre 2021. 
Che ne dici di partecipare? Creiamo un progetto insieme da candidare!

Aziende storiche, identità contemporanee

Un obiettivo importante della narrazione d’impresa è presentare l’identità e la storia dell’azienda evitando di cadere nel racconto nostalgico e scegliendo un linguaggio contemporaneo che susciti il giusto grado di coinvolgimento emotivo.
Storia, sfide, successi, traguardi e novità: ogni aspetto può essere valorizzato attraverso diversi strumenti di comunicazione, come ad esempio: 
⋇ Pubblicazioni
⋇ Libri
⋇ Video istituzionali
⋇ Storytelling sul web
⋇ Showroom
⋇ Musei d’impresa
⋇ Mostre fotografiche 

Come testimonia anche il Premio “Valori d’Impresa”, fare dell’innovazione la leva di sviluppo dei racconti è senz’altro un elemento da considerare e da tradurre in una comunicazione che mixi creatività, dinamismo, tecnologia.
In generale, per emergere e distinguersi, il nostro consiglio è focalizzarsi sull’autenticità della propria storia, che poi è ciò che rende unica ogni azienda, e trovare il linguaggio testuale, visivo ed allestivo più coerente per raccontarla. 
Non sai da dove cominciare?!
Contattaci e saremo felici di raccontare insieme la tua storia aziendale

info@koracomunicazione.com / 0438 509112