La produzione di Metalmont comprende macchinari per la movimentazione di cereali, sistemi per la pulizia e accessori per impianti di meccanizzazione e stoccaggio. La dimensione e complessità dei macchinari non consente di trasportarli ed esporli in ambito fieristico, quindi il nostro primo obiettivo è stato progettare un allestimento attraverso la creazione di contenuti digitali che riuscisse a presentarli e valorizzarli nonostante non fossero fisicamente presenti all’evento.
Nella progettazione dello stand di Metalmont ad un’importante fiera di settore internazionale, abbiamo deciso di puntare sul coinvolgimento dei visitatori: una parete in alluminio e tessuto, retroilluminata e interattiva, per raccontare le diverse gamme di prodotti realizzate dall’azienda. Uno strumento funzionale perché utile a presentare caratteristiche e dettagli dei macchinari e molto più coinvolgente di altri supporti perché “da attivare” attraverso un’azione diretta. Il monitor scorrevole infatti viene spostato fisicamente dal visitatore lungo la parete per restituire, attraverso video, render e infografiche, le informazioni sui macchinari.
Kora Comunicazione ha progettato lo stand di Metalmont in occasione della partecipazione dell’azienda alla fiera Agritechnica 2019. Ha ideato e sviluppato il concept grafico e realizzato i contenuti per la parete scorrevole interattiva, che comprendevano alcuni video di spiegazione dei prodotti attraverso render ed esplosi delle componenti dei macchinari.
Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.