Nel progetto di segnaletica per lo stabilimento produttivo di Tema Technologies and Materials e Tegola Canadese le sfide da affrontare e gli elementi logistici da tenere in considerazione erano molteplici: la compresenza di più aziende dello stesso gruppo, i diversi ingressi e punti accoglienza e, per i trasportatori, la distinzione delle direzioni da seguire in base al materiale da consegnare.
La segnaletica aziendale deve fornire risposte a potenziali domande prima ancora che l’utente si trovi a dover chiedere assistenza. Nel progetto per Tema Technologies and Materials e Tegola Canadese ci siamo basati su un accurato lavoro di analisi degli spazi e delle esigenze di semplificazione dei percorsi. Inoltre è stato importante considerare le diverse tipologie di utenti internazionali, per scegliere terminologie corrette ed immediate e definire una gerarchia delle informazioni adeguata. Ne è derivato un sistema di segnaletica aziendale funzionale ed immediato, perfettamente integrato nella struttura architettonica e coerente rispetto all’identità visiva delle aziende. Uno strumento utile e che al contempo trasmette una sensazione di accoglienza e attenzione verso clienti, fornitori, visitatori.
Per realizzare il progetto di segnaletica per Tegola Canadese e Tema Technologies and Materials, Kora ha analizzato la distribuzione dei percorsi, scelto la tipologia di supporti da utilizzare e i punti in cui posizionarli. Ha curato la progettazione grafica dei segnali orientativi e informativi, individuando font, pittogrammi, colori e scegliendo formati e materiali per la realizzazione.
Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.