fbpx
Torna indietro

I tuoi clienti ti cercano, fatti trovare!

Hai una strategia di digital marketing?

Le possibilità offerte dalla rete sono infinite, ma noi possiamo aiutarti a scegliere quelle più adatte alle tue esigenze, creando un ponte tra te e i tuoi clienti!
Essere “online” infatti non significa solo avere un sito internet, ma è necessario partire da obiettivi chiari, definire strategia e canali di comunicazione, dalla pubblicità on line al posizionamento SEO, dalle campagne social all’email marketing.
Orientarsi nella complessità del web è possibile: il primo passo è conoscere gli strumenti da utilizzare. Sai ad esempio che esistono tante tipologie di pubblicità on line?!…

Raggiungi il tuo target con la pubblicità on line 

Secondo la definizione che ne dà www.techopedia.com, la pubblicità on line è “una strategia di marketing che prevede l’uso di Internet come mezzo per ottenere traffico al proprio sito web e per lanciare messaggi al pubblico giusto”. L’online advertising si differenzia dai metodi pubblicitari tradizionali proprio per questo fattore: un annuncio online cattura l’attenzione di coloro che hanno mostrato un’esigenza che l’azienda può soddisfare.

 

#strumentidigitali: il Remarketing

Hai navigato nel sito di un brand alla ricerca di un prodotto e poi, quando più tardi accedi al tuo quotidiano on line per leggere le ultime notizie, ritrovi la pubblicità proprio di quello stesso brand. I tuoi primi pensieri sono: che coincidenza (però quasi quasi quella maglia la compro) e poi…chissà quanti soldi avrà investito l’azienda per quelle pubblicità!

Sarai sorpreso di scoprire che per questa tipologia di comunicazione pubblicitaria l’investimento è minimo ed estremamente mirato: il remarketing (o retargeting) ti consente infatti di posizionare strategicamente i tuoi annunci all’interno dei siti partner di Google e di renderli visibili al segmento di pubblico che ha già interagito online con il tuo brand, visitando il tuo sito, i tuoi social o la tua app. Si rivela dunquei una forma di pubblicità sul web che può aiutarti a mantenere vivo l’interesse verso la tua azienda da parte di utenti potenzialmente interessati a ciò che offri.

Ad ogni azione corrisponde una reazione. Ovvero, tre esempi di remarketing 

1. Un utente ha visitato la mia fan page di Facebook: farò comparire nella sua timeline una promozione dedicata al mio e-commerce che lo rimandi al mio sito web
2. Un utente ha nel carrello un libro ma non l’ha ancora acquistato: gli farò comparire nella sua navigazione un buono sconto del 5% per incentivare l’acquisto
3. Un utente ha vistato la pagina del mio sito dedicata alle scarpe da ginnastica: farò apparire nella sua navigazione online i banner dedicati agli articoli in promozione