fbpx
Torna indietro

Kit di comunicazione Natalizia

Aria di Natale nel tuo content marketing 

Manca poco più di un mese a Natale.
E non te lo diciamo perché è tempo di pensare ai regali, ma perché anche la comunicazione prenatalizia può rivelarsi strategica per l’immagine e la promozione della tua azienda.

Curare i contenuti grafici e testuali nell’ottica delle imminenti festività è una scelta che può aiutare a delineare e consolidare l’identità del brand. Per rendere concreta la strategia di comunicazione da qui alle Feste, ecco alcune proposte di azioni e strumenti da mettere in campo. La parola d’ordine è sempre una: storytelling!
Perché, si sa, niente attira l’attenzione e genera emozioni come le storie.

Buon Natale! L’importanza degli auguri

A volte sottovalutati o “improvvisati”, gli auguri natalizi rappresentano un’occasione per raccontare la tua azienda da un punto di vista diverso. Emozionali, ironici, creativi, possono veicolare messaggi profondi e valoriali o restare su un piano più commerciale, ma per risultare credibili devono comunque essere in linea con il linguaggio e la comunicazione generale della tua azienda.

Social Christmas

Le feste natalizie sono una buona occasione per creare engagement attraverso i social media. Dai semplici messaggi di auguri ad un calendario editoriale più articolato (ad esempio un countdown in attesa del Natale o una sorta di calendario dell’Avvento), dalle copertine dei social alle immagini a tema, lo storytelling natalizio ottiene sempre ottimi riscontri di pubblico. Perché è un argomento talmente trasversale da interessare (quasi) chiunque!

Dicembre, mese di regali e advertising

Pubblicizzare i propri prodotti e la propria azienda sotto le feste con una buona strategia di advertising potrebbe rivelarsi assai positivo! Puoi creare una campagna di advertising sui social network oppure sfruttare la forza di Google Ads per ottimizzare la tua presenza sui motori di ricerca.

“Brand DNA” is the new “cena di Natale”

Quest’anno proponi al tuo gruppo di lavoro un’idea diversa di condivisione.
Brand DNA è un’attività formativa che segue le regole e gli strumenti di un “serious game” ed è pensata per far emergere l’identità dell’azienda. Si basa sull’idea di partecipazione di diversi soggetti del team e sulla raccolta di opinioni, spunti e visioni eterogenee. È un ottimo punto di partenza in vista di un percorso di rebranding o per orientare la comunicazione aziendale. 
I risultati sono sorprendenti e… non ci si annoia, garantito! 😉

Effetto sorpresa con i gadget natalizi

Stupire clienti, fornitori e dipendenti con un gadget personalizzato è certamente un gesto che può segnare il successo del brand. La scelta di oggetti è ampia, purché rispecchino lo stile, la vision e la mission dell’azienda. I gadget natalizi sono veri e propri strumenti di marketing, che da un lato aumentano la riconoscibilità del marchio, dall’altro possono migliorare il livello di motivazione e soddisfazione in chi li riceve.

Scegli i regali solidali di A.B.C. Burlo Onlus

Kora Comunicazione supporta da tempo l‘Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo di Trieste, curando la grafica dei diversi supporti di comunicazione. 
Con i regali solidali di A.B.C. sosterrai progetti concreti per i bambini che devono affrontare cure importanti. Gli auguri per i tuoi clienti e dipendenti saranno particolarmente apprezzati perché avranno un valore in più: il sostegno tangibile per il benessere dei bambini in ospedale.
Per maggiori info visita https://abcburlo.it/natale-solidale/

Costruiamo insieme la tua strategia di comunicazione in vista delle Feste?

Noi ti aspettiamo, con tante idee che profumano di Natale 🙂

Scrivici a info@koracomunicazione.com o chiamaci allo 0438 509112