fbpx
Torna indietro

Anno nuovo, immagine nuova!

Il rebranding nella lista dei buoni propositi

Come ogni nuovo anno che inizia, siamo certi che anche questo 2022 avrà portato con sé riflessioni e desideri di cambiamento.
Perché non inserire tra i buoni propositi professionali anche un rebranding della tua immagine aziendale?!
Le azioni da mettere in campo possono essere molteplici, ma la prima cosa da fare è soffermarsi su alcune domande.
Quindi prenditi qualche minuto e prova a rispondere!

1. La tua comunicazione risulta poco coerente a causa dei tanti aggiornamenti?

Hai cambiato i contenuti del sito in momenti diversi, continui ad utilizzare strumenti di comunicazione non del tutto aggiornati, sono arrivati nuovi membri del team e non hanno i biglietti da visita, le brochure di prodotto sono tutte diverse l’una dall’altra…
Se questa descrizione corrisponde alla tua situazione significa che è il momento di fare ordine! Ricordati che coerenza e riconoscibilità sono fondamentali per il successo di un’immagine aziendale!

2. Hai mai pensato ad un restyling del logo?

Anche se ti è sempre piaciuto e ne sei affezionato, forse il tuo logo ha bisogno di essere ripensato perché potrebbe aver perso efficacia. Potrebbe essere caratterizzato da simboli, font o colori datati e per questo risultare superato. Fai un salto nel presente e ripensa il tuo logo in chiave contemporanea! 😉

3. Il tuo marchio si distingue dagli altri?

Se temi che nonostante gli ottimi prodotti e servizi la tua azienda sia percepita come “una delle tante” in un determinato settore, soffermati a pensare a che cosa la rende unica.
Su questo valore aggiunto dovrà puntare la tua comunicazione e tutta la strategia di marketing, creando contenuti ad hoc per il sito, i social e tutti gli strumenti cartacei e web.

4. La tua azienda attrae i clienti giusti?

Nel corso del tempo hai aggiunto nuove linee prodotti, ne hai migliorato la qualità e scelto di offrire nuovi servizi. Ma l’immagine e la “reputazione” della tua azienda sono ancora legate ad una fase di sviluppo precedente. Aggiornare la comunicazione di pari passo con la crescita aziendale è fondamentale per raggiungere i  clienti realmente interessanti al tuo prodotto o servizio!

5. La tua immagine rispecchia l’identità aziendale?

L’immagine aziendale deve trasmettere un messaggio preciso a clienti e prospect.
Se ti rendi conto che spesso non risulta chiaro e immediato di cosa si occupa la tua azienda, in che cosa si distingue dalle altre, quali servizi e prodotti offre, forse è il momento di prenderti del tempo per rivedere la tua brand identity! 
E riuscire così a comunicare e far emergere l’identità aziendale. 

Questi sono solo alcuni spunti per aiutarti riflettere sulla necessità di rebranding.
Noi siamo specializzati nella creazione di contenuti ad hoc, da cucire e rifinire in base alle caratteristiche e necessità dei nostri clienti.
Contattaci per un confronto!

info@koracomunicazione.com | 0438 509112