fbpx
Torna indietro

Uno stand eco-friendly per SIPA

Coerenza e credibilità

Due valori importanti, che hanno portato SIPA a scegliere uno stand eco-friendly per partecipare a Plastics Recycling Europe, un evento internazionale che riunisce i migliori professionisti dell’industria del riciclo della plastica. Per l’azienda del Gruppo Zoppas Industries abbiamo infatti ideato un progetto allestitivo “sostenibile”, realizzato con l’impego di materiali green come l’alluminio e il tessuto, flessibile, riutilizzabile e ottimizzato per ridurre al minimo l’impatto di trasporto e montaggio.


The PET specialist

SIPA è da sempre attenta a sviluppare soluzioni performanti nell’ambito del riciclo dei materiali plastici. Lo stand con cui ha partecipato a Plastics Recycling Europe è dedicato ad Xtreme Renew, innovativo sistema che permette la produzione di bottiglie in plastica interamente da materiale riciclato, partendo dagli scarti industriali nello stesso processo produttivo. Una soluzione rivoluzionaria, economica e sostenibile.

L’allestimento è composto da due pareti, un portale, un magazzino angolare e un desk, tutti realizzati con strutture in allumino e rivestimenti in tessuto stampato con inchiostri ecologici. È inoltre arricchito dalla presenza di due monitor che forniscono contenuti aggiuntivi sull’azienda e la produzione e da alcune mensole per l’esposizione dei prodotti.


Ecological Mood 

Minimal, ma al contempo ricco di contenuti e informazioni, lo stand è focalizzato sul tema del riciclo della plastica, dei macchinari utilizzati dall’azienda e delle diverse fasi del ciclo produttivo. Ogni dettaglio è pensato per richiamare il tema ambientale, dai colori alla simbologia del riciclo, alle immagini degli alberi.
Divertente e d’effetto è la scelta di riprodurre un cielo azzurro nella parte superiore del portale, per evocare il senso di ariosità e freschezza di uno spazio aperto.


Quando progettiamo uno stand la sfida da vincere è sempre la stessa: tradurre il messaggio dei nostri committenti in un allestimento efficace e coerente.
Fiere ed eventi all’orizzonte?!
Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto!

Scrivici a info@koracomunicazione.com o chiamaci al numero 0438509112