fbpx
Torna indietro

Comunicazione 2023: pianifica oggi la strategia di domani

La semina prima del gelo

Ottobre è un mese perfetto per fare progetti. Le giornate sono ancora piene di luce e le temperature miti aiutano a far maturare i pensieri. Così come nell’orto si seminano le coltivazioni che crescono velocemente, da raccogliere prima del gelo, così nelle aziende si possono spargere nel terreno i semi della comunicazione che verrà. L’anno nuovo è dietro l’angolo: insieme alle piante, è il momento di mettere a dimora le idee creative 😉

Far germogliare la brand identity 

Ci piace definirci “creatori di contenuti” e i nostri progetti sono tutti sartoriali, cuciti su misura per i nostri committenti. Dalla fase di analisi e strategia alla produzione degli strumenti di comunicazione, Kora si occupa di far emergere e valorizzare l’identità aziendale a tutto tondo.  
I semi da piantare che possiamo offrirti sono quelli che serviranno a far germogliare la brand identity della tua azienda.

Progettazione grafica e copywriting

Curiamo tutti gli aspetti e gli elementi grafico-comunicativi di un brand, per determinarne la corretta percezione da parte del pubblico. Ideiamo loghi e payoff e tutti i contenuti visivi e testuali per lo sviluppo dell’immagine coordinata aziendale. Realizziamo grafica e copy degli strumenti di comunicazione, istituzionali e promozionali, curando con attenzione ogni dettaglio, dai colori al lettering, dai materiali alle finiture della stampa.

Strategie di marketing e comunicazione digitale

Pensiamo strategie di web marketing che siano trasversali e coerenti con le altre attività di comunicazione aziendale e scegliamo accuratamente target di riferimento, strumenti e linguaggio in base agli obiettivi da raggiungere. Progettiamo l’interfaccia grafica di siti internet, ci occupiamo di email marketing e di strategia, advertising e contenuti per i social network.

Progettazione grafica per allestimenti

Il nostro obiettivo è valorizzare il messaggio del brand attraverso una progettazione grafica efficace e rendere esperienziale la visita a stand, mostre, convegni, showroom. Il nostro lavoro comprende l’ideazione e progettazione delle grafiche, la consulenza nella scelta dei supporti migliori per realizzare gli allestimenti e lo sviluppo della comunicazione coordinata di mostre ed eventi. Inoltre elaboriamo format completi e personalizzati per la segnaletica aziendale.

Contenuti per tecnologie interattive

Curiamo e produciamo contenuti visivi e testuali per diverse tecnologie di interazione e sviluppiamo percorsi immersivi e multisensoriali. Il nostro obiettivo è realizzare immagini, testi e video che siano efficacemente fruibili attraverso le tecnologie interattive a cui sono destinati e risultino interessanti e coinvolgenti per visitatori e clienti.

Se questa mail ti ha fatto riflettere sulle necessità di comunicazione che la tua azienda potrebbe avere, noi siamo a tua disposizione per pianificare le prossime azioni da mettere in campo!
Perché si sa, i mesi invernali sono quelli del riposo vegetativo, ma non certo di quello aziendale! 🌱 😄