fbpx
Torna indietro

Dal company profile alla brochure: i must have del team di vendita

Strumenti diversi, obiettivi comuni 

Incontro con un nuovo cliente, fiera di settore, meeting con un’azienda partner. Le occasioni in cui il team di vendita può avere bisogno di strumenti di comunicazione per presentare l’azienda e i suoi prodotti sono molteplici. E più questi materiali saranno pratici, funzionali e coerenti con l’identità aziendale, più rappresenteranno supporti realmente utili e contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Il case study Gridiron

Per Gridiron, impresa specializzata nella produzione di grigliati, sistemi di drenaggio, zerbini e complementi, abbiamo ideato e realizzato diversi materiali di comunicazione tecnici e istituzionali. 

Company profile:
finiture eleganti e formato ad hoc per differenziarlo

Minimale ed elegante, il company profile si distingue per la copertina stampata con lamina a caldo e la rilegatura a punto Singer con filo blu, che conferiscono un aspetto prezioso, ma allo stesso moderno e fresco. La finitura argentata, che in questo caso rappresenta una griglia che idealmente si apre per far scoprire l’azienda, richiama la componente del metallo e della fibra di vetro dei prodotti ed è un elemento comune ai principali materiali cartacei. Immagini, colori e contenuti testuali trasmettono l’idea di un’azienda solida e al contempo dinamica e proiettata al futuro.


Cataloghi prodotti:
linguaggio coerente e semplificato

Nella progettazione dei cataloghi prodotti abbiamo ragionato sulla semplificazione dei contenuti al fine di renderli chiari e immediati. La coerenza visiva si riflette in primis nelle copertine, che si caratterizzano tutte per la presenza di elementi grafici rappresentativi del prodotto di riferimento, accomunati dalla stessa finitura a lamina argentata. Ulteriori elementi ricorrenti sono le aperture di capitolo, le strutture delle tabelle e la tipologia di rubricatura, uno strumento particolarmente utile per facilitare la fruizione.


Depliant forza vendita:
azienda e prodotti a portata di mano

Agile, leggero e maneggevole, il depliant condensa le informazioni più importanti sull’azienda e i prodotti. Per distinguerlo però da un classico pieghevole, abbiamo scelto di impostarlo con una duplice direzione di lettura che differenzia i contenuti istituzionali rispetto a quelli commerciali.


Consiglio pratico n.1: raccogli tutti gli strumenti di vendita della tua azienda e confrontarli tra loro. Se sono radicalmente diversi e sembrano progettati senza un pensiero comune, se ti pare siano stati stampati in un’epoca lontana e non sono rappresentativi di quello che la tua azienda è oggi, forse è il momento di ripensarli!🤔

Consiglio pratico n.2: non farti prendere dal panico e contattaci: noi possiamo aiutarti a mettere ordine e risolvere la situazione!😃

Scrivici a info@koracomunicazione.com