Il cliente protagonista all’interno dello spazio
Impatto visivo, creatività, contenuti, coinvolgimento.
Quattro focus importanti nella progettazione di uno stand, soprattutto se pensato come luogo di esperienza e di costruzione del rapporto con i propri clienti.
Le tecnologie di interazione e multimediali sono strumenti che contribuiscono a rendere la visita memorabile perché pongono gli utenti al centro, come protagonisti attivi all’interno degli spazi.
Tuttavia, per dare un senso alla loro presenza, i supporti interattivi devono essere ben integrati negli allestimenti ed arricchiti da contenuti costruiti ad hoc.
Progettare l’esperienza
Quando progettiamo un allestimento interattivo, dunque, il nostro obiettivo è realizzare immagini, testi e video che siano efficacemente fruibili e risultino interessanti e coinvolgenti per visitatori e clienti. Curare i contenuti visivi e testuali per diverse tecnologie di interazione e sviluppare percorsi immersivi e multisensoriali è fondamentale per far vivere al cliente un’autentica esperienza del brand.
Guarda il video dello slider interattivo >>
Tecnologie integrate
Accorciare le distanze, instaurare un rapporto diretto tra aziende e clienti e permettere la fruizione di contenuti approfonditi sono i principali vantaggi delle tecnologie multimediali. Ecco alcuni esempi dei supporti che proponiamo:
Vetrina interattiva: è un espositore trasparente interattivo che permette all’utente di vedere un prodotto reale e contemporaneamente toccare lo schermo e interagire con contenuti digitali che appaiono su di esso. Questa innovativa proposta coinvolge attivamente il cliente, la cui attenzione è catturata dal prodotto esposto e viene poi mantenuta viva durante l’esplorazione di contenuti interattivi, video e immagini. Guarda il video >>
Artwall: è una composizione di monitor di diverse dimensioni, fissati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata. Versatile e creativo, l’artwall è utilizzato per trasmettere un messaggio e catturare immediatamente l’attenzione dei clienti. Il gioco di immagini scomposte e in movimento, che viene gestito da remoto tramite APP, risulta di grande effetto e valorizza la comunicazione di brand e prodotti. Guarda il video >>
Slider interattivo: è una parete in alluminio e tessuto con un elemento scorrevole su cui viene fissato un monitor che può essere anche trasparente e touch, disponibile in diverse misure. Il suo valore aggiunto è il coinvolgimento diretto degli utenti, che interagiscono fisicamente con l’elemento allestivo: in dialogo con la grafica stampata sul fondale, clienti e visitatori possono approfondire sul monitor le informazioni e scoprire nuovi contenuti, spostando il modulo scorrevole. Guarda il video >>
Lightbox dinamico: costituito da una struttura in alluminio e un rivestimento in tessuto personalizzato, si caratterizza per la particolare retroilluminazione a LED, programmabile in relazione alla grafica stampata e a seconda degli effetti visivi che si vogliono ottenere. Le animazioni possono essere gestite attraverso una chiavetta USB da applicare direttamente sulle strutture. Rinnovare i lightbox dinamici è molto semplice: è sufficiente sostituire i teli di rivestimento e riprogrammare il movimento delle luci a LED per ottenere un prodotto allestitivo e di comunicazione completamente nuovo. Guarda il video >>
Vuoi rendere memorabile l’esperienza di visita al tuo stand? Kora può aiutarti a progettare un allestimento coinvolgente che ti permetterà di valorizzare l’immagine della tua azienda. Contattaci per scoprire quali tecnologie interattive sono maggiormente adatte alle tue necessità!