Identità territoriale riconoscibile
Esistono numerosi esempi di destinazioni in Italia e nel mondo che sono riuscite ad affermarsi come mete turistiche di grande appeal grazie a mirate strategie di marketing territoriale.
E se parliamo di Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, esistono infiniti luoghi, paesaggi, tradizioni locali, località celebri e angoli nascosti che meritano di essere valorizzati.
Questo è uno degli obiettivi della Fondazione DMO – Dolomiti Bellunesi per la quale abbiamo costruito e promosso un’immagine e una comunicazione rappresentative e coerenti, che trasmettono tutto il valore aggiunto di questo vasto territorio.
Comunicazione coordinata
La Fondazione DMO – Dolomiti Bellunesi è l’ente dedicato alla promozione, allo sviluppo e all’incremento del turismo nel territorio della provincia di Belluno. Poiché essa riunisce numerosi soggetti pubblici e privati che si occupano di turismo locale tra cui Provincia, Comuni, consorzi e associazioni di categoria, è stato importante fin dall’inizio un coordinamento collettivo e un aggiornamento costante sul processo di definizione dell’identità.
Si tratta un’area ampia ed eterogenea, quindi l’obiettivo era veicolare le caratteristiche di ogni singolo territorio, ma al contempo definire un’immagine unitaria e riconoscibile. Kora è stata coinvolta dalla Fondazione DMO nello sviluppo dei materiali di comunicazione e nella costruzione dei toolkit composti da diversi strumenti tra cui roll-up, bandiere, shopper e chiavette usb, personalizzati per ogni Comune.
DMO allo Sport Business Forum
Lo Sport Business Forum, evento di riferimento internazionale su tutti i temi legati all’economia dello sport, è stato lo scenario scelto per lanciare ufficialmente il brand DMO. In questa occasione abbiamo realizzato numerosi materiali promozionali e allestitivi dedicati a valorizzare la bellezza e la magia delle Dolomiti bellunesi. Dai fondali ai roll up, dai cubi agli stendardi fino ai banchetti: diversi materiali, versatili e funzionali, sono stati pensati per essere presentati per la prima volta in occasione dello Sport Business Forum, ma per essere poi riutilizzati durante gli innumerevoli eventi promossi dalla Fondazione.
La comunicazione di un progetto di marketing territoriale deve risultare immediata, riconoscibile, trasversale e soprattutto deve riuscire a valorizzare le caratteristiche della località che rappresenta. Se vuoi scoprire di più sul progetto che abbiamo realizzato per Fondazione DMO o se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di comunicazione e sulle nostre attività, clicca qui per scriverci un’email!