Torna indietro

Stand Biemme al MIDO, un racconto autentico e dinamico dell’azienda

Rendere un messaggio coinvolgente 

Mettersi in ascolto, essere curiosi, creare una reale connessione: questi sono ingredienti fondamentali quando iniziamo un nuovo progetto. E così è stato anche con Biemme, azienda specializzata in trattamenti e finiture superficiali come galvanica, verniciatura, applicazione smalti e incisioni laser. La nostra sfida?
Catturare l’attenzione dei visitatori presentando l’azienda e i prodotti in modo interessante e coinvolgente all’interno del loro stand al MIDO Eyewear Show di Milano. 

Catturare l’essenza dell’azienda

La richiesta inziale di Biemme era “semplicemente” realizzare la grafica dello stand. Ma il risultato è stato qualcosa in più: un racconto autentico dell’azienda, fatto di immagini, testi, video, interazione. Ecco perché il cliente si è sentito valorizzato ed ha ottenuto numerosi feedback positivi dai visitatori dello stand. Per raggiungere questo obiettivo è stato importante catturare l’essenza di Biemme e costruire un progetto su misura anziché limitarci a adattare dei contenuti ai supporti allestitivi. 

48 mq, una struttura in alluminio e tessuto e la presenza di un artwall e di una vetrina interattiva: queste le caratteristiche dello stand sulla base delle quali abbiamo elaborato il nostro concept. A partire dalle esigenze del cliente e dagli strumenti a disposizione abbiamo definito il materiale da produrre – contenuti video e fotografici, copy, grafica – e lo abbiamo trasformato in un progetto allestitivo. 

Contenuti dinamici

Per l’artwall, una composizione di quattro monitor disposti in orizzontale e verticale, fissati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata, abbiamo realizzato un video corporate che si sviluppa seguendo tre “sezioni” dai titoli evocativi: “Alla ricerca dell’unicità”, “Dalle nostre mani” e “L’importanza del prendersi cura”. 
Per l’esposizione di un prototipo di occhiali abbiamo utilizzato una vetrina interattiva, un espositore trasparente che permette all’utente di vedere il prodotto reale e contemporaneamente toccare lo schermo e interagire con contenuti digitali che appaiono su di esso. In questo caso gli approfondimenti video e testuali erano relativi alle diverse lavorazioni eseguite sull’occhiale. 
La presenza di questi strumenti, artwall e vetrina interattiva, ci hanno permesso di ampliare il racconto dell’azienda e di rendere lo stand ancora più dinamico e attraente. 

Fiere ed eventi all’orizzonte?

Trasforma il tuo stand in uno spazio in cui la tua azienda e i tuoi prodotti vengono realmente valorizzati. Contattaci per progettare insieme il tuo allestimento e per scoprire quali tecnologie interattive sono maggiormente adatte alle tue necessità. 

Scrivici a info@koracomunicazione.com o chiamaci al numero 0438509112.