Scroll to top
Brand identity Contenuti per tecnologie interattive Graphic design allestimenti

Interpretare l’architettura tessile

  • Cliente

    ABS Group

  • Servizi

    Graphic design, Contenuti per tecnologie interattive, Graphic design allestimenti

  • Attività

    Stand design, contenuti multimediali, animazioni video, gadget

La sfida

Valorizzare il tessuto e interpretare concretamente i prodotti

L’architettura tessile di ABS Group consente di progettare con la massima libertà e di sviluppare stand e allestimenti creativi e di forte impatto visivo. Il nostro compito è ideare e realizzare grafiche allestitive e ambientali che valorizzino le qualità dei supporti e che siano coerenti con la comunicazione aziendale. Oltre a questo, un aspetto importante che ci compete è l’interpretazione dei prodotti di ABS Group, come lightbox, pareti attrezzate, arredi in tessuto, in modo tale che i clienti ne comprendano concretamente gli utilizzi e potenzialità.

Progettazione grafica stand scorrevole ABS Group | Kora Comunicazione
Progettazione grafica fiera ABS Group | Kora Comunicazione
Progettazione grafica stand scorrevole ABS Group | Kora Comunicazione
Progettazione grafica fiera ABS Group | Kora Comunicazione

I risultati

Il linguaggio dell’architettura tessile

Per ABS Group abbiamo sviluppato numerosi progetti allestitivi caratterizzati da diversi livelli di complessità. Da singoli elementi e prodotti alla progettazione di stand e showroom, abbiamo tradotto in architettura tessile la comunicazione dell’azienda, fatta di immagini e messaggi, puntando sempre sulla valorizzazione del tessuto e delle sue qualità.

Le nostre attività

Kora per ABS Group

In occasione dell’adesione di ABS Group a fiere, eventi e premi, abbiamo progettato stand e spazi espositivi. In particolare, a partire dal 2016, abbiamo curato l’ideazione degli allestimenti per la partecipazione a Viscom, la più importante fiera in Europa sulla comunicazione visiva e gli stand con cui l’azienda, nel 2017 e nel 2020, ha preso parte ad Euroshop, la più importante fiera al mondo dedicata al settore retail. Nell’edizione 2020 della fiera il concept sul tema Phygital Retail che abbiamo ideato per lo stand di ABS Group è stato selezionato tra i 10 finalisti dell’Exhibitor Magazine EuroShop Awards, che premia i migliori stand-design del panorama internazionale. Abbiamo inoltre curato la progettazione di 1P/Primo Piano, lo show-room milanese dell’azienda ed i diversi cambi immagine in occasione di attività ed eventi come il Salone del Mobile e la Fashion Week. Infine, abbiamo progettato gli arredi e i divisori in alluminio e tessuto per l’organizzazione degli uffici open space e il sistema di segnaletica dell'area esterna e interna della nuova sede aziendale.

Let's talk

Hai un progetto?

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.