fbpx

Un concept allestitivo green e strategico

  • Cliente

    Amorim Cork Italia

  • Servizi

    Graphic design allestimenti

  • Attività

    Allestimento mostra e fiera

La sfida

Un allestimento, molteplici riutilizzi

Versatilità e possibilità di riutilizzo: queste due caratteristiche hanno contraddistinto il nostro progetto allestitivo per Amorim Cork Italia, uno dei maggiori produttori e venditori nazionali di tappi in sughero. Pensato per avere “molteplici vite” così come la materia prima che racconta, il sughero, l’allestimento è nato come una mostra temporanea in un palazzo storico, è stato trasformato in uno stand ed è stato in seguito riutilizzato per una nuova esposizione, rinnovata e ampliata.

I risultati

Un racconto su tessuto

In occasione della mostra “SUG_HERO – Metaforme. Le mille vite di uno straordinario dono della natura, il sughero”, gli spazi sono stati suddivisi e organizzati utilizzando principalmente strutture in alluminio e tessuto.
La loro leggerezza e versatilità, il valore estetico e la possibilità di personalizzazione hanno consentito di creare un percorso di senso articolato e suggestivo. Pareti tessili usate come supporti di comunicazione, tessuti sospesi leggeri e semitrasparenti, lightbox suggestivi: il tessuto è stato utilizzato di volta in volta in modo diverso a seconda delle esigenze, per raccontare l’origine del sughero e descriverne le incredibili proprietà e i numerosi impieghi. La scelta delle strutture in alluminio e tessuto ha offerto importanti vantaggi: poter allestire e suddividere gli spazi rispettando l’integrità del patrimonio artistico e architettonico, riconvertire l’allestimento in uno stand e riutilizzarlo e ampliarlo in un nuovo spazio espositivo.

Le nostre attività

Kora per Amorim Cork Italia

Kora Comunicazione ha realizzato l’allestimento della mostra “SUG_HERO – Metaforme. Le mille vite di uno straordinario dono della natura, il sughero” scegliendo i supporti allestitivi e definendo l’organizzazione degli spazi espositivi. Ha poi curato la trasformazione della mostra nello stand con cui l’azienda ha partecipato alla fiera Expo Rive di Pordenone. Infine ha sviluppato e realizzato una nuova sezione della mostra in occasione dello spostamento in un nuovo spazio allestitivo.

Let's talk

Hai un progetto?

Dalle diverse suggestioni scaturiscono le idee, che si accendono l’una con l’altra come scintille. Se hai degli obiettivi in mente condividili con noi. Ti aiuteremo a tradurli in progetti unici ed esperienziali.

Torna indietro